Stampiamo la tua corrispondenza e la consegnamo in posta

Condizioni di contratto

condizioni-contratto

 

PREMESSO CHE

  1. Graphicscalve Spa è una società attiva, inter alia, nel settore della stampa, imbustamento e spedizione di corrispondenza.
  2. Il Cliente ha manifestato il proprio interesse a usufruire del Servizio offerto, in quanto adatto alle proprie esigenze.
  3. Le Parti intendono regolare con le presenti Condizioni i termini e le condizioni in base ai quali la fornitura del Servizio dovrà effettuarsi.
  4. Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Contratto.

 

TUTTO CIÒ PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

 

ART. 1 – DEFINIZIONI:

Cliente”: il soggetto al quale Graphicscalve Spa direttamente fornisce, anche in parte, i servizi oggetto delle presenti Condizioni.

Condizioni”: le presenti condizioni di contratto che regolano il Servizio.

Giorno lavorativo”: i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, con esclusione della domenica e degli altri giorni festivi previsti nel calendario.

Parti”: Graphicscalve Spa e il Cliente.
“Servizio””: servizio che consente al Cliente di spedire corrispondenza cartacea attraverso apposita applicazione presente sul Sito come descritto all’art. 2.

Sito”: il sito web www.wavepost.it

Graphicscalve Spa”: Graphicscalve Spa, proprietaria del marchio WAVE POST, con sede legale in Località Ponte Formello n. 1/3/4, 24020 Vilminore di Scalve (BG), REA BG – 191741, P.I. 01294980162, soggetto che conclude con il Cliente il contratto di fornitura del Servizio.

ART. 2 – OGGETTO:

2.1 Il Cliente può usufruire del Servizio collegandosi al Sito ed effettuando l’upload di documenti precedentemente creati in formato word o pdf, oppure creando i documenti da spedire direttamente da portale con l’editor di testo.

2.2 Le ulteriori caratteristiche dei documenti e/o le modalità di compilazione dei file da inviare per usufruire del Servizio sono descritte all’interno del Sito web.

2.3. Graphicscalve Spa, attraverso il Servizio, provvederà per conto del Cliente ad elaborare, stampare, imbustare, consegnare a Poste Italiane Spa.
In particolare, il servizio attivato in forza del presente contratto comprende le seguenti funzionalità, onde consentire al Cliente di elaborare la propria personale offerta:

a) ricezione telematica dei documenti in formato pdf/word per l’invio tramite web, ed in generale di quelli generati dalle applicazioni installate sul computer dell’utente che prevedano un output nello spool della stampante virtuale;
b) funzione di invio con mittente diverso dall’utente principale che ha attivato il servizio;
c) possibilità di scegliere se inviare posta ordinaria, posta raccomandata o posta raccomandata AR;
d) possibilità di scegliere se stampare il documento solo fronte o fronte retro ed in bianco e nero o a colori;
e) possibilità di inviare lettere multiple, di allegare documenti e di inserire sfondi;
f) qualora l’utente lo richieda, inserimento di una cover page anteposta ad ogni documento da spedire, per non dover spostare l’indirizzo del destinatario e quindi modificare il documento;
g) possibilità di essere avvisati con e-mail quando la raccomandata è stata consegnata e/o quando è disponibile la ricevuta di ritorno;
h) possibilità di affidare la gestione della cartolina di ritorno a Graphicscalve Spa che la conserva e la rende disponibile nell’area riservata dell’utente;
i) preventivazione del costo della spedizione con visualizzazione del credito disponibile prima di effettuare l’invio;
j) comunicazione in tempo reale, tramite e-mail, della corretta ricezione e presa in carico dei documenti informatici da recapitare;
k) possibilità di effettuare ricariche dell’importo prescelto dall’utente (fino ad un ammontare massimo di € 999,00) oppure di pagare direttamente i singoli invii. In entrambi i casi viene emessa fattura ed inviata tramite e-mail;
l) tracking degli stati di lavorazione e recapito (ove disponibili) di tutti gli invii postali avviati, con vari filtri di ricerca;
m) possibilità di far tornare a WAVE POST la cartolina di ritorno delle raccomandate inviate. WAVE POST una volta ricevuta la rende disponibile in formato PDF nell’area riservata del cliente e archivia il cartaceo per un periodo di 12 mesi. Trascorso questo periodo consegna il cartaceo della ricevuta di ritorno al costo di € 5,00 o in alternativa, se il Cliente non è interessato, provvede al macero della stessa

2.4 Graphicscalve Spa si impegna a fornire i servizi indicati a fronte della richiesta espressa dal Cliente attraverso l’ordine di cui al successivo articolo 4.

2.5 Il contratto fra il Cliente e Graphicscalve Spa si deve ritenere perfezionato solo nel momento della formale accettazione dell’ordine di cui all’articolo 3.4..

ART. 3 – ORDINE DI FORNITURA

3.1 Graphicscalve Spa si impegna a fornire il Servizio secondo le caratteristiche, i termini, le modalità descritte nelle presenti Condizioni e nel Sito.

3.2 Per effettuare l’ordine di fornitura il Cliente dovrà accedere al Sito, digitando nome utente e password, e seguire la procedura guidata presente sul Sito.

3.3 Il documento da stampare per l’invio dovrà contenere i dati del destinatario e dovrà essere predisposto in base all’art. 2.2 delle presenti Condizioni.

3.4 Costituisce ordine di fornitura l’invio da parte del Cliente dei file di corrispondenza, a cui seguirà da parte di Graphicscalve Spa una conferma di ricevuta dell’ordine di fornitura, la quale costituisce formale accettazione dello stesso.

3.5 Sarà cura del Cliente verificare la correttezza dei dati elaborati e di informare tempestivamente Graphicscalve Spa di ogni eventuale anomalia riscontrata.

3. 6 Al termine dell’elaborazione dei dati ricevuti per espletare il Servizio richiesto, Graphicscalve Spa conserverà e renderà visibili i documenti inviati nell’area riservata del Cliente per 6 mesi, successivamente i documenti verranno cancellati.

ART. 4 ELABORAZIONE, STAMPA, IMBUSTAMENTO, CONSEGNA A POSTE ITALIANE SPA

4.1. Graphicscalve Spa, attraverso il Servizio, provvederà alla elaborazione dei dati, alla stampa, all’imbustamento, alla successiva consegna a Poste Italiane Spa, alle condizioni previste nelle presenti Condizioni

ART. 5 SITO E SOFTWARE

5.1. Il collegamento al Sito avviene tramite accesso da rete telematica. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno.

5.2. Al fine di accedere alla totalità delle funzionalità dell’applicazione Web, l’unico strumento necessario è un browser connesso alla rete Internet. I browser supportati dalla versione corrente del Sito sono i seguenti: Internet Explorer 7, Internet Explorer 8 32-bit, Internet Explorer 9 32-bit, Mozilla Firefox 17, Safari 5, Google Chrome 23, o versioni più recenti

5.3. Il Cliente prende atto che Graphicscalve Spa non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, perdite di opportunità e tutto quanto possa derivare al Cliente in conseguenza della mancata adozione della configurazione minima richiesta al punto 5.2.

5.4. Il Sito è gestito da Graphicscalve Spa tramite server protetti da idonee misure di sicurezza informatica; questo assicura il corretto funzionamento del Sito, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti da diretta responsabilità di Graphicscalve Spa.

5.5. L’effettuazione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà tempestivamente comunicata da Graphicscalve Spa ai propri Clienti, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il menzionato preavviso.

5.6. I costi di connessione alla rete telematica, nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al Sito, sono a totale carico del Cliente.

ART. 6 – ASSISTENZA

6.1 Il servizio di assistenza clienti viene erogato con le modalità indicate sul Sito.

6.2. I servizi oggetto del presente articolo saranno forniti al Cliente durante il normale orario di lavoro osservato dal personale di Graphicscalve Spa (8.00 – 18.00; lunedì-venerdì, esclusi festivi), la quale – per la prestazione dei servizi stessi – sarà libera anche di avvalersi di soggetti estranei alla propria organizzazione, fermo restando quanto previsto al successivo punto 13.

ART. 7 – RISERVATEZZA

7.1 Il Cliente si obbliga a garantire la massima riservatezza sul contenuto della documentazione fornita e ad adottare le necessarie misure opportune a protezione dei diritti di Graphicscalve Spa e dei suoi fornitori.

7.2 Il Cliente si impegna, pertanto, ad effettuare ogni possibile sforzo per assicurare che i propri dipendenti, consulenti o mandatari, che abbiano accesso al Sito, rispettino le condizioni delle presenti Condizioni.

ART. 8 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

8.1 Le presenti Condizioni si intendono concluse nel momento della compilazione e dell’invio in forma telematica, da parte del Cliente, del modulo di iscrizione ai servizi presente sul Sito web

8.2 In ogni caso, come già specificato nell’art. 2.5, il singolo contratto di servizio fra il Cliente e Graphicscalve Spa, con conseguente obbligo di Graphicscalve Spa di effettuare il Servizio e del Cliente di provvedere al pagamento dovuto, si deve ritenere perfezionato solo nel momento della formale accettazione dell’ordine di cui all’articolo 3.4.

ART. 9 CONDIZIONI ECONOMICHE

9.1 Il Cliente è tenuto a pagare i corrispettivi del Servizio indicati nel listino disponibile sul Sito in corrispondenza del servizio richiesto.

9.2 Graphicscalve Spa si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i corrispettivi applicabili al Servizio, dandone comunicazione scritta al Cliente a mezzo posta elettronica e/o raccomandata, con un anticipo di almeno 30 (trenta) giorni rispetto all’applicazione. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto tramite dichiarazione scritta da far pervenire a Graphicscalve Spa entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento della comunicazione di Graphicscalve Spa. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

9.3 Qualsiasi tassa, imposta, tributo o contributo comunque gravante sui corrispettivi o sulle prestazioni previste dalle presenti Condizioni saranno a carico del Cliente.

9.4 Nelle ipotesi in cui il Servizio non possa più essere effettuato per cause direttamente imputabili a Graphicscalve Spa, il Cliente che ha optato per il Servizio con “ricarica” ha diritto esclusivamente alla restituzione delle somme versate e non ancora utilizzate, nella misura di quanto espresso come saldo online, al netto di eventuali accrediti ricevuti a titolo di omaggio.

ART. 10 SISTEMI DI PAGAMENTO

10.1 Il Cliente si impegna a corrispondere a Graphicscalve Spa l’importo relativo al Servizio tramite carta di credito, carta prepagata, postepay attraverso i circuiti Mastercard, Maestro, Visa, Visa electron, seguendo le modalità descritte nel Sito internet.

10.2 Per i pagamenti online Graphicscalve Spa utilizza il sistema di pagamento sicuro Key Client che gestisce, con gli acquirer abilitati (VISA, MASTERCARD e MAESTRO), le transazioni con i protocolli 3D Secure (3-Domain Secure) Verified by Visa e MasterCard Secure-Code, che assicurano una maggiore tutela sugli acquisti in Internet in quanto, per poter concludere un pagamento, richiedono l’autenticazione del titolare della carta di credito.

10.3 Key Client utilizza un sistema per pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali tempo per tempo in vigore. Al momento della conferma dell’ordine sul Sito, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzatori (le banche o le compagnie che emettono e/o gestiscono le carte di pagamento), al fine di chiedere agli stessi le necessarie autorizzazioni. A tutela sia dell’acquirente che di Graphicscalve Spa, in nessun caso i numeri delle carte di credito saranno resi noti a Graphicscalve Spa (si precisa che quest’ultima riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).

10.4 Il pagamento potrà avvenire anche mediante bonifico alle coordinate bancarie indicate nel sito internet. In questo caso, il Cliente inoltrerà all’indirizzo di posta elettronica ricarica@wavepost.it copia della distinta recante l’attestazione di avvenuto pagamento. Graphicscalve Spa, entro cinque giorni successivi all’accredito della somma nel proprio conto corrente, provvederà ad inserire nell’area utente l’importo pagato.

ART. 11 RESPONSABILITA’ DI GRAPHICSCALVE SPA

11.1 Il Servizio garantisce in automatico l’elaborazione dei file contenenti i dati che vengono inseriti dal Cliente utilizzando il Sito.

11.2 Relativamente ai servizi di cui all’articolo 4, Graphicscalve Spa, fatti salvi i casi previsti nell’articolo 13, garantisce di completare l’elaborazione, la stampa, l’imbustamento e la messa a disposizione per il successivo recapito entro un livello di servizio predeterminato. Il valore del livello di servizio viene indicato con la formula “J+2” dove “J” rappresenta il Giorno lavorativo di ricezione del flusso (corretto) da parte di Graphicscalve Spa e “2” rappresenta il numero di Giorni lavorativi (2) concordati entro i quali il materiale viene preparato per il successivo recapito. Nel caso in cui l’invio dei flussi avvenga dopo le ore 11:00 a “J” verrà aggiunto un ulteriore Giorno lavorativo, ovvero sarà considerato come J+ (2+1)

ART. 12 – RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

12.1 Il Cliente si impegna a trasferire i file relativi ai contenuti da elaborare secondo le modalità previste da Graphicscalve Spa ai sensi dell’art. 2 e 3 delle presenti Condizioni.

12.2 Il Cliente garantisce a Graphicscalve Spa di aver adempiuto, con riferimento ai dati e alla loro comunicazione a Graphicscalve Spa, agli obblighi di informativa previsti dall’art. 13 del Codice della Privacy e ad ogni altro eventuale adempimento richiesto dalla legge italiana sul corretto trattamento dei dati personali.

12.3 Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nelle presenti Condizioni, nel Sito Internet, nel rispetto della legge, della normativa vigente, della morale e dell’ordine pubblico.

12.4 Il Cliente è direttamente e personalmente responsabile in sede penale, civile, disciplinare e di qualsiasi altro genere della natura e del contenuto della corrispondenza consegnata a Graphicscalve Spa, essendo direttamente e personalmente impegnato ad evitare che la corrispondenza da lui inviata sia in contrasto con leggi, regolamenti o altre disposizioni normative di qualunque genere.

12.5 Il Cliente si impegna espressamente a tenere indenne Graphicscalve Spa da qualsiasi conseguenza pregiudizievole di qualunque natura derivante dalla corrispondenza da lui inviata ed a manlevarla da essa.

12.6 Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza e non trasferire a terzi la password di accesso al servizio rispondendo pertanto della custodia della stessa.

12.7 In caso di violazione anche di uno soltanto degli obblighi/impegni del presente articolo 12, Graphicscalve Spa avrà facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione ed i suoi effetti, e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il Servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto. Graphicscalve Spa tratterrà le somme pagate dal Cliente a titolo di risarcimento, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno. Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Graphicscalve Spa a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che lo stesso avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne Graphicscalve Spa da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

ART. 13 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

13.1 Graphicscalve Spa sarà responsabile esclusivamente per i danni cagionati al Cliente, quale conseguenza immediata e diretta di un proprio colpevole inadempimento agli obblighi del servizio. Graphicscalve Spa non sarà a qualsiasi titolo responsabile per i danni indiretti subiti dal Cliente, o da terzi, né per gli eventuali danni d’immagine, di mancato guadagno o perdita di contratti. Salvo quanto sopra, nel caso in cui nell’erogazione del servizio si verificassero errori od anomalie imputabili al personale, alle attrezzature o ad altra causa inerente la sfera organizzativa di Graphicscalve, questa sarà tenuta a rimuovere immediatamente tali errori od anomali e a fornire il servizio in conformità alle condizioni e modalità previste dal presente contratto.

13.2 In nessun caso Graphicscalve Spa potrà essere ritenuta responsabile per i danni diretti o indiretti: a) causati ai Clienti o a terzi per uso improprio del sistema o per mancato rispetto delle regole e degli obblighi descritti nelle presenti Condizioni e nel Sito; b) derivanti da cause di forza maggiore, caso fortuito, eventi catastrofici (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, esplosioni ecc.); c) cagionati dal contenuto dei messaggi inviati e ricevuti attraverso il Servizio restando inteso che la responsabilità civile e penale dei contenuti inviati tramite il Servizio sono e restano a carico del Cliente; d) di qualsiasi tipo, da chiunque patiti derivanti da uno scorretto utilizzo della password di accesso; il Cliente è tenuto, pertanto, a conservare e a far conservare, ove trasmessi, ai propri dipendenti e/o collaboratori la password di accesso con la massima diligenza e riservatezza obbligandosi a non cederla o consentirne l’uso a terzi; e) di qualsiasi natura ed entità patiti dal Cliente e/o da terzi causati da manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente e/o da parte di terzi non autorizzati dal Gestore.

13.3 Graphicscalve Spa non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto e della diffusione delle notizie e dei dati personali riportati nei file inviati dai Clienti, né potrà essere ritenuta responsabile per inesattezza o incompletezza dei dati dell’indirizzo in essi riportati.

13.4 In nessun caso, Graphicscalve Spa potrà essere ritenuta responsabile del malfunzionamento del Servizio durante guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.

13.5 In nessun caso, Graphicscalve Spa sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento di servizi esterni ai propri server.

13.6 Se per qualsiasi motivo Graphicscalve Spa non assolvesse le condizioni delle presenti Condizioni, il Cliente potrà chiedere di essere risarcito fino all’ammontare corrisposto per i servizi previsti nel singolo Ordine di fornitura.

13.7 Graphicscalve Spa non si assume alcuna responsabilità sulle liste di nominativi eventualmente fornite. In ogni caso il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne, ora per allora, Graphicscalve Spa da ogni e qualsiasi pretesa avanzata da terzi nei suoi confronti per le ipotesi di danno sopra indicate.

13.8 Ogni eventuale contestazione, richiesta e/o rivendicazione che il Cliente intendesse proporre in ordine a perdite, disservizi, danni e ritardi dovrà essere portata a conoscenza di Graphicscalve Spa, a mezzo di lettera raccomandata A.R., entro il termine di 90 giorni, dalla data in cui Graphicscalve Spa ha eseguito o avrebbe dovuto eseguire il servizio oggetto di contestazione. Il decorso del predetto termine senza che sia stata inoltrata la comunicazione di cui sopra comporterà la definitiva decadenza da qualsiasi diritto al proposito, anche se esso non fosse ancora prescritto, ai sensi dell’art. 2965 cod. civ.

ART. 14 COMUNICAZIONI

14.1 Fatti salvi casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra Graphicscalve Spa e i suoi Clienti avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

14.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.

ART. 15 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO – MODIFICHE – RECESSO

15.1 L’utilizzo dei servizi da parte dell’Utente implica comunque l’accettazione delle presenti Condizioni, le quali saranno sempre e comunque consultabili sul Sito.

15.2 Ai sensi della vigente normativa di cui al D.Lgs. 70/2003, l’Utente può stampare o salvare su supporto informatico il Contratto, completo di tutte le sue parti.

15.3 Graphicscalve Spa si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Contratto, dandone comunicazione scritta al Cliente a mezzo posta elettronica ai sensi dell’art. 14.1, con un anticipo di almeno 30 (trenta) giorni durante i quali rimarranno applicabili le precedenti condizioni. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto tramite dichiarazione scritta da far pervenire a Graphicscalve Spa entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento della comunicazione di Graphicscalve Spa, con efficacia alla scadenza del periodo di durata. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

ART. 16 – DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I concetti, le idee, il know-how o le tecniche relativi alla elaborazione dei dati sviluppati dal personale di Graphicscalve Spa, o con la sua collaborazione, in connessione alla prestazione del Servizi devono ritenersi di esclusiva proprietà di Graphicscalve Spa.

ART. 17 – RECESSO E RISOLUZIONE

17.1 E’ facoltà del Cliente recedere dalle presenti Condizioni di Contratto attraverso una comunicazione scritta inviata a Graphicscalve Spa a mezzo Racc. R.R., con preavviso di almeno 3 (tre) mesi. Nel caso di recesso, il Cliente che ha optato per il Servizio con “ricarica” potrà utilizzare senza limiti temporali le somme versate e non ancora utilizzate, nella misura di quanto espresso come saldo on line, esclusivamente per l’acquisto dei servizi offerti all’interno del sito, al netto di eventuali accrediti ricevuti a titolo di omaggio.

17.2 In ogni caso, le presenti Condizioni si intenderanno risolte di diritto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. nel caso in cui il Cliente violi anche una soltanto delle obbligazioni di cui agli Articoli:
– Articolo 10 (Pagamenti);
– Articolo 12 (Responsabilità del Cliente);
– Articolo 16 (Diritti di proprietà intellettuale).
Resta sempre salvo il diritto di Graphicscalve Spa a richiedere il risarcimento del danno ai sensi dell’art. 1453 cod. civ..

ART. 18 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

18.1 La legislazione applicabile alle presenti Condizioni di Contratto è quella italiana.

18.2 Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

18.3 Per tutto quanto non espressamente indicato e regolamentato nelle presenti Condizioni è applicabile la normativa italiana.

ART. 19 – CLAUSOLE FINALI

19.1 Le presenti Condizioni di Contratto abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, eventualmente intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

19.2 Il Cliente non potrà cedere o comunque trasferire a terzi le presenti Condizioni o i diritti da esso derivanti senza il preventivo consenso scritto di Graphicscalve Spa.

19.3 Il Cliente dichiara di essere informato ed edotto ai sensi degli artt. 1341 c.c. e 1342 c.c. come richiamati dal D. Lgs. 206/2005, delle clausole vessatorie contenute nelle presenti Condizioni di Contratto

Il Cliente dichiara di aver preso visione e conoscenza e di approvare specificamente ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. delle disposizioni contenute nelle Condizioni di Contratto di seguito indicate: art. 8, art. 9, art. 12, art. 13, art. 15, art. 17, art. 18, art. 19.