Stampiamo la tua corrispondenza e la consegnamo in posta

COME FUNZIONA

REGISTRAZIONE UTENTE / LOGIN

Per iniziare a spedire la corrispondenza online è sufficiente registrarsi autonomamente a questo sito.
Utilizza la tua e-mail come nome utente e scegli una password che utilizzerai per accedere al sistema; inserisci i tuoi dati fiscali e sei subito operativo!

Una volta effettuato il login al sito, è sufficiente creare il documento al computer e inviarlo online a WAVE POST.

Puoi inviare i tuoi documenti in 3 modi diversi:

1. Allegando un file in formato A4, PDF
Questa funzione ti permette di caricare un file PDF comprensivo degli indirizzi dei destinatari oppure di caricare un file PDF e una rubrica a cui spedirlo.
Nel primo caso è sufficiente evidenziare con il cursore l’indirizzo del destinatario sull’anteprima del documento, il sistema lo cattura in automatico.
Puoi utilizzare uno sfondo, inserire allegati e inviare lettere singole o lettere multiple.

2. Allegando un file in formato A4, WORD
Questa funzione ti permette di caricare un file WORD e un eventuale allegato.
Puoi scegliere i destinatari a cui spedire la comunicazione attraverso il caricamento di una rubrica o di un singolo contatto.

3. Creando il documento direttamente dal nostro sito attraverso l’editor di testo
Questa funzione ti consente di creare il tuo documento direttamente dal nostro sito attraverso l’utilizzo di un editor di testo. Potrai caricare la tua rubrica destinatari o un singolo contatto.
Puoi inserire allegati e puoi scegliere tra diversi modelli già da te creati e salvati nel repository.

WAVEPOST ti consente di scegliere:

  • Come vuoi spedire: posta ordinaria (Italia e estero), raccomandata semplice (Italia e estero), raccomandata con ricevuta di ritorno (Italia e estero)
  • Come vuoi stampare: solo fronte o fronte retro – bianco nero o a colori
A questo punto il documento è pronto per essere spedito e se lo desideri, puoi scegliere i servizi aggiuntivi che preferisci:

  • Gestione della cartolina di ritorno
    Scegliendo questo servizio, la cartolina di ritorno delle tue raccomandate verrà restituita a WAVE POST che la rende immediatamente consultabile in formato PDF nella sezione DOCS
  • Avvisami
    Se hai scelto di affidare la gestione del reso della cartolina a WavePost potrai essere avvisato via e-mail quando la raccomandata è stata consegnata al destinatario e quando è disponibile la ricevuta di ritorno.

Puoi pagare direttamente il tuo invio oppure puoi effettuare un bonifico o una ricarica e scalare il costo dei singoli invii dal tuo credito residuo. Se hai più ordini, puoi saldarli con un solo pagamento attraverso la sezione ORDINI.
Una mail confermerà la presa in carico della tua spedizione!

Nel tuo cruscotto hai a disposizione funzioni molto utili:

  • ORDINI: questo è il tuo carrello. Qui troverai il riepilogo di tutti i tuoi ordini, potrai fare delle ricariche oppure il pagamento di singoli ordini.
  • RUBRICHE: in questa sezione hai la possibilità di caricare le rubriche che utilizzerai per le tue spedizioni. Hai anche la possibilità di normalizzare gli indirizzi delle tue rubriche
  • REPOSITORY: in questa sezione potrai caricare i diversi layout da utilizzare per le tue spedizioni
  • TRACKING: ti permette di essere sempre aggiornato sullo stato di tutte le fasi di lavorazione: stampa, imbustamento e postalizzazione (affido delle buste a Poste Italiane)
  • DOCS: qui troverai il PDF di tutti i documenti spediti e nel caso di invio di raccomandata potrai verificare il recapito